Società della Salute Fiorentina Sud Est


AVVISO PUBBLICO DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI CO-PROGRAMMAZIONE FINALIZZATO ALLA DEFINIZIONE DEL PIANO INTEGRATO DI SALUTE (PIS) 2026-2028 DELLA SOCIETÀ DELLA SALUTE FIORENTINA SUD EST

AVVISO PUBBLICO DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI CO-PROGRAMMAZIONE FINALIZZATO ALLA DEFINIZIONE DEL PIANO INTEGRATO DI SALUTE (PIS) 2026-2028 DELLA SOCIETÀ DELLA SA
Data
23 Gennaio - 23 Febbraio 2026

Articolo 1 - Premessa e finalità della co-programmazione:

La Società della Salute Fiorentina Sud Est, in attuazione di quanto previsto dall'articolo 55 del D.Lgs. n. 117/2017 (Codice del Terzo Settore) e degli articoli 9 e 10 della L.R. Toscana n. 65/2020, nonché in conformità alle "Linee guida per la predisposizione del PIS" di cui alla DGR n. 900 del 30/06/2025, intende avviare un percorso di co-programmazione per l’elaborazione del Piano Integrato di Salute (PIS) per il triennio 2026-2028.
La finalità è quella di promuovere un processo di amministrazione condivisa che, partendo dall'analisi dei bisogni del territorio, porti alla definizione partecipata degli obiettivi strategici e delle azioni del sistema integrato dei servizi sociali, sanitari e socio-sanitari. 

Articolo 2 - Oggetto della co-programmazione:

Attraverso la partecipazione attiva e propositiva degli Enti del Terzo Settore (ETS) e degli altri soggetti ammessi, il presente percorso di co-programmazione ha come oggetto l'intero ciclo di elaborazione del Piano Integrato di Salute.

Articolo 3 - Soggetti ammessi a partecipare:

Possono presentare manifestazione di interesse a partecipare al percorso di co-programmazione:

I soggetti partecipanti devono essere in possesso dei requisiti necessari per contrattare con la Pubblica Amministrazione, cioè non ricadere in alcuno dei motivi di esclusione di cui agli artt. 94 e s. del codice dei contratti pubblici approvato con il D.lgs. n. 36/2023.

Articolo 4 - Articolazione e calendario del percorso di co-programmazione:

Il percorso di co-programmazione si svolgerà secondo il seguente programma:

 

  1.  Laboratori Territoriali di Co-Programmazione: "Costruire il futuro: definire gli obiettivi strategici del PIS" – 15/22/29 gennaio 2026 presso sedi da comunicarsi successivamente.
  2. Evento Finale di Restituzione: "Il nostro Piano Integrato di Salute: una visione condivisa per il benessere della comunità" – data e sede da comunicarsi successivamente.

Art. 5 – Modalità di adesione
In occasione dei tre incontri laboratoriali sopra descritti saranno raccolte le adesioni al percorso di coprogrammazione da parte di tutti i soggetti interessati.

Articolo 6 - Esiti del procedimento e pubblicità
All’esito del percorso la Società della Salute avrà cura di predisporre un documento di valutazione ex post che fornisca un monitoraggio ed una restituzione del percorso effettuato, dando conto delle adesioni ricevute e delle risultanze ottenute, che sarà pubblicato sul sito istituzionale del Consorzio al fine di assicurare trasparenza al percorso di partecipazione effettuato.

Articolo 7 - Trattamento dei dati personali
I dati forniti saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 e del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i., esclusivamente per le finalità connesse al presente procedimento. 

Articolo 8 – Responsabile del procedimento e chiarimenti
Il Responsabile del Procedimento è il Direttore Simone Naldoni 

 

Per informazioni e chiarimenti sul presente Avviso è possibile scrivere all'indirizzo mail:
sds.firenzesudest@uslcentro.toscana.it

A cura di

Ulteriori informazioni


Source URL: https://sds-firenzesudest.055055.it/novita/news/avviso-pubblico-di-avvio-del-procedimento-di-co-programmazione-finalizzato-alla