Avviso di manifestazione di interesse per progetto IN SPORT - Attività sportive per minori con disabilità o autismo

Aperta la manifestazione di interesse rivolta ad associazioni/ETS gestori di attività sportive o di assistenza educativa integrativa

Data:

18 Settembre 2024

Tempo di lettura:

2 min

IN SPORT

Descrizione

In esecuzione del Decreto del Direttore n. 56 del 18/09/2024 di approvazione del presente Avviso e relativo Allegato A (Modello di adesione), ai sensi dell’Art. 55 del D.lgs. 117/2017 e s.m.i. e dell’Art. 10 della L.R.T 65/2020, la SdS Fiorentina Sud Est intende conoscere Cooperative sociali, Organizzazioni di volontariato (ODV), Associazioni di promozione sociale (APS), Associazioni sportive ed altri Enti del Terzo Settore interessati ad organizzare e gestire attività sportive, con eventuale assistenza educativa integrata, dedicate a minori con disabilità certificata o con diagnosi di autismo, residenti sul territorio della zona Fiorentina Sud Est.

Il presente Avviso è rivolto a Cooperative sociali, Organizzazioni di volontariato (ODV), Associazioni di promozione sociale (APS), Associazioni sportive ed altri Enti del Terzo Settore, con le quali intende collaborare per la realizzazione delle seguenti azioni che concorrono al raggiungimento delle finalità sopra indicate e precisamente:

  • AZIONE 1: Svolgimento da parte minori con disabilità o con diagnosi di autismo residenti sul territorio della zona Fiorentina Sud Est di attività sportive presenti sul territorio della zona o siti in località limitrofe;
  • AZIONE 2: Assistenza educativa dedicata al minore con disabilità o con diagnosi di autismo per la fruizione delle attività sportive.  In via del tutto eccezionale possono essere identificate figure alternative all'educatore professionale come istruttori sportivi, psicologi o altre figure solo se il Servizio Sociale Professionale ritenga sussistenti le condizioni ed i requisiti per poter utilizzare tali soggetti in affiancamento al minore nell'attività sportiva. 

Ciascun operatore economico può candidarsi per una o per entrambe le azioni sopra descritte.

Le proposte di adesione alla manifestazione di interesse di cui al presente Avviso dovranno essere indirizzate alla Società della Salute Fiorentina Sud Est esclusivamente a mezzo PEC, all’indirizzo sdsfirenzesudest@postacert.toscana.it specificando nell’oggetto: “Manifestazione di interesse relativa al progetto In Sport A.S. 2024/2025”.

L’Avviso per manifestazione di interesse relativo all’anno scolastico 2024/2025 è aperto alle adesioni in via continuativa, non è pertanto prevista una data di scadenza se non il termine dell’annualità medesima. La Società della Salute provvederà a costituire un elenco di providers di servizi che sarà periodicamente aggiornato e pubblicato sul sito istituzionale. Il primo elenco di providers che sarà approvato includerà i providers che abbiano inviato la candidatura entro il 31/10/2024.

ALLEGATI:

Ultimo aggiornamento

09/10/2024 - 08:49