Avviso di manifestazione di interesse per progetti e interventi finalizzati all’autonomia di persone con disabilità

E’ pubblicato l’avviso emanato dalla Fondazione Nuovi Giorni Onlus – Scadenza fissata per il 10/06/2025, ore 10:00

Data:

21 Maggio 2025

Tempo di lettura:

2 min

Fondazione Nuovi Giorni

Descrizione

La Fondazione Nuovi Giorni Onlus, soggetto partecipato dalla SdS Fiorentina Sud Est e dai Comuni della Zona socio-sanitaria Fiorentina Sud Est, ha emanato un avviso di manifestazione di interesse finalizzato all’individuazione di Enti del Terzo Settore (ETS) interessati a stipulare specifico accordo con la Fondazione per la realizzazione di progetti con scopi solidaristici e mutualistici rivolti a persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale, alloggiati anche stabilmente in una delle residenze gestite dalla Fondazione.

Possono presentare la domanda di Manifestazione di Interesse gli ETS, quali, le Società Cooperative Sociali, le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale, le Fondazioni iscritte negli appositi registri da almeno sei mesi e con sede operativa nel territorio del Comune/dei Comuni dell’Ambito Territoriale di competenza della Società della Salute Sud Est, come definiti dall’art. 4 del CTS (Codice Terzo Settore), iscritti nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (anche solo “RUNTS”), istituito dal medesimo Codice e fermo restando il regime transitorio di cui all’art. 101 del CTS.. Tutti i Soggetti che presentano domanda devono, inoltre, essere in regola relativamente alla posizione assicurativa dei volontari ed alla posizione contributiva ed assistenziale dei dipendenti e collaboratori.

I Soggetti interessati potranno aderire al presente avviso per Manifestazione di Interesse formulando domanda, in carta libera e debitamente sottoscritta dal legale rappresentante, che dovrà necessariamente contenere e riportare, a seconda della tipologia di appartenenza:

  • gli estremi della iscrizione nel Registro delle Organizzazioni di Volontariato e delle Associazioni di Promozione Sociale;
  • gli estremi della iscrizione all’Albo delle Cooperative;
  • gli estremi dell’iscrizione alla Camera di Commercio;
  • l’iscrizione nel RUNTS, laddove esistente;
  • l’indicazione sintetica delle attività svolte in attuazione del proprio Statuto e coerenti con le finalità istituzionali della Fondazione e delle necessità dalla stessa espresse nel presente Avviso;
  • il riferimento delle polizze contro gli infortuni e la responsabilità civile per i 3 dipendenti/volontari;
  • le eventuali attività di formazione dei dipendenti/volontari;
  • l’impegno al debito informativo periodico circa l’andamento dei progetti posti in essere;
  • l’impegno a raccordarsi e coordinarsi con la Fondazione;
  • la presa visione e l’accettazione delle condizioni contenute nel presente Avviso;
  • l’impegno al rispetto integrale delle clausole anticorruzione, per quanto applicabili.

La domanda dovrà essere presentata a mezzo PEC al seguente indirizzo fondazionenuovigiorni@legalmail.it, allegando eventuale la documentazione utile ad una più adeguata valutazione della manifestazione d'interesse.

Le istanze dovranno pervenire entro le ore 13:00 del 10/06/2025 e saranno esaminate entro 10 giorni dalla presentazione.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla consultazione dell’avviso:

Ultimo aggiornamento

21/05/2025 - 12:47