Descrizione

In questa sezione è pubblicato il Piano della Performance della Società della Salute Fiorentina Sud Est, ai sensi dell’art. 10, c. 8, lett. b) del Decreto Legislativo n. 33/2013 e dell’art. 10 del Decreto Legislativo n. 150/2009.

Il Piano della Performance della Società della Salute Fiorentina Sud Est è attualmente in fase di predisposizione.

PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE

L’art. 169, c. 3-bis, del Decreto Legislativo n. 267/2000 definisce le modalità di redazione e approvazione da parte degli enti locali del Piano Esecutivo di Gestione (PEG). La Società della Salute Fiorentina Sud Est è un Consorzio di Enti pubblici ai sensi dell’art. 31 del Decreto Legislativo n. 267/2000 e non è tenuta a redigere un proprio Piano Esecutivo di Gestione.

In ogni caso, il titolo IV dello Statuto definisce il processo di programmazione e gli strumenti di gestione di cui dispone il Consorzio e tra questi rientrano il Piano Integrato di Salute (PIS) e il Piano di Inclusione Zonale (PIZ). Il Piano Integrato di Salute è uno strumento di programmazione strategica di durata analoga al ciclo di programmazione del Piano Sanitario e Sociale Integrato Regionale (PSSIR), la cui versione aggiornata non è ancora stata approvata dalla Regione Toscana. La parte operativa del PIS è comunque aggiornata annualmente e prende il nome di Piano Operativo Annuale (POA). Secondo quanto definito dall’art. 22 dello Statuto del Consorzio, il Piano Operativo Annuale contiene:

  1. I programmi, con individuati gli obiettivi, gli indicatori e le risorse complessivamente disponibili per la loro attuazione, tesi a realizzare gli obiettivi strategici del Piano Integrato di Salute;
  2. I progetti operativi, che individuano le azioni necessarie a conseguire gli obiettivi previsti dai programmi di riferimento di cui al punto a.

Gli atti di approvazione dei Piani Operativi Annuali (POA) sono riepilogati di seguito:

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30/05/2024 - 16:58