AVVISO PUBBLICO RISERVATO ALLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO (ODV) ED ALLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE (APS), FINALIZZATO AL LA CONDIVISIONE DI UN PROGETTO AVENTE AD OGGETTO “ LO SVILUPPO DI RETI D I FAMIGLIE PER IL SOSTEGNO E LA CONDIVISIONE DI FRAGILITÀ” CON CONSEGUENTE STIPULA DI UNA CONVENZIONE AI SENSI DE G L I ART ICOLI 55 E 56 DLG 117/2017 CTS (CODICE DEL TERZO SETTORE).
Con il presente Avviso si intende verificare la presenza sul territorio della Zona Fiorentina Sud Est di altri soggetti che intendono avviare un percorso di co-progettazione partendo dalla proposta progettuale presentata dall’Associazione di Volontariato del territorio (Associazione cinque pani e due pesci) che ha sperimentato l’importanza di raggiungere determinati obiettivi educativi e la risposta a diverse tipologie di disagio sociale, attraverso la messa in rete di gruppi di famiglie e volontari legati da vincoli di amicizia e solidarietà.
Il presente Avviso ha la finalità di individuare altri soggetti ODV o APS, specializzate nelle tematiche oggetto del Progetto, con le quali la presente SDS intende stipulare una Convenzione per la realizzazione delle seguenti azioni che concorrono al raggiungimento delle finalità sopra indicate e precisamente:
Azione 1: potenziamento della rete di sostegno di famiglie con esperienze di affidamento familiare e di accoglienza a favore di utenti Fragili.
Azione 2: potenziamento della rete dei servizi attraverso l’organizzazione di momenti ricreativi estivi e di iniziative di incontro durante il periodo invernale.
Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 7 Novembre 2023 esclusivamente a mezzo PEC all'indirizzo sdsfirenzesudest@postacert.toscana.it tramite il modello allegato, unitamente al documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore.
Non saranno prese in considerazione manifestazioni di interesse pervenute oltre tale termine.
Nell'oggetto della PEC dovrà essere indicata la dicitura:
“MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER CO-PROGETTAZIONE: “PROGETTO PER LO SVILUPPO DI RETE DI FAMIGLIE PER IL SOSTEGNO E LA CONDIVISIONE DI
FRAGILITÀ”.