Avviso pubblico per la presentazione dei progetti di Vita Indipendente - “Verso l’Indipendenza Personale” (VIP) – PR FSE+ 2021-2027

Scadenza presentazione domande: 12/11/2024.

Data:

14 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

2 min

PR FSE+ 2021-2027

Descrizione

La Società della Salute Fiorentina Sud Est ha aderito all’Avviso Pubblico emanato da Regione Toscana per la realizzazione di “Progetti di sostegno alla Vita Indipendente e Inclusione nella società”, a valere su PR FSE+ 2021-2027.

La domanda deve essere presentata ESCUSIVAMENTE A MEZZO PEC all’indirizzo sdsfirenzesudest@postacert.toscana.it entro e non oltre il 12/11/2024.

E’ possibile trasmettere la domanda tramite indirizzo PEC intestato ad altri compilando il modulo di delega.

DESTINATARI

Possono presentare domanda di contributo per la realizzazione del proprio progetto di Vita indipendente esclusivamente le persone con disabilità in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:

  • Certificazione di gravità ai sensi dell’art. 3, comma 3, della legge n. 104/92;
  • Età superiore ai 18 anni;
  • Residenza nella Zona distretto della Toscana in cui è presentata la domanda;
  • Capacità di esprimere la propria volontà e autodeterminazione, anche se in maniera supportata, e la volontà di gestire in modo autonomo le proprie scelte, realizzando il proprio progetto di vita indipendente.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE

La documentazione necessaria per la presentazione della domanda si compone di:

  • Scheda di iscrizione FSE+ (allegato n. 4A), comprensiva di modulo privacy;
  • Format progetto di Vita Indipendente (allegato n. 4B), all’interno del quale dovranno essere indicati:
    • Almeno un obiettivo progettuale fra quelli indicati all’art. 4 dell’Avviso;
    • Il progetto di vita che illustri, per ciascun obiettivo, le modalità con cui si intende realizzarlo, nonché una stima delle risorse necessarie con riferimento ai servizi di cui all’art. 4;
    • La durata dei servizi previsti, coerentemente con gli obiettivi. Il progetto non potrà, in ogni caso, avere una durata inferiore a sei mesi e dovrà terminare entro e non oltre la data del 31 dicembre 2027.
  • Copia del documento d’identità valido, in caso di firma autografa.
  • Modulo di delega indirizzo PEC, da compilare e inviare solo in caso di trasmissione della domanda tramite indirizzo PEC intestato ad altri.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla consultazione dell’Avviso Pubblico.

ALLEGATI

Ultimo aggiornamento

15/10/2024 - 11:36